Premi per Tesi sperimentali di Laurea Magistrale svolte nell’ambito della Scienza per le Tecnologie di Incollaggio
Si è svolta Martedì 2 aprile 2019, durante la parte pubblica dell'Assemblea del Gruppo adesivi e sigillanti, la cerimonia di consegna dei Premi di Laurea Magistrale istituiti nell'ambito della Scienza per la Tecnologia dell'Incollaggio.
Sono state premiate:
la
Dott.ssa Silvia Giorgi, Corso di Laurea in Scienze e Materiali per la Conservazione e il Restauro dell'Università di Firenze, per la Tesi "Studio di crosslinkers per formulazioni a base di polivinilalcol"
con la seguente motivazione
Il premio è stato assegnato per il rigore scientifico e per l'apertura degli studi verso nuove applicazioni. Il lavoro svolto ha fatto emergere la possibilità di sviluppo di prodotti a migliore prestazione, nonché nuove soluzioni per la tutela del patrimonio artistico.
la
Dott.ssa Chiara Scuderi, Corso di Laurea in Chimica Industriale dell'Università di Padova, per la Tesi "Studio del comportamento di cristallizzazione di adesivi hot melt a base poliolefinica per l'ottimizzazione delle condizioni di applicazione"
con la seguente motivazione
Tesi ben strutturata, di notevole pregio nella parte relativa all’indagine strumentale, condotta attraverso la combinazione di tecniche per la caratterizzazione dei materiali polimerici. Il lavoro presenta interessanti risvolti applicativi.
|
|
Dott.ssa Silvia Giorgi,
Università di Firenze
|
Dott.ssa Chiara Scuderi,
Università di Padova
|