Lo scorso 9 ottobre il CEPE (link) ha avviato la campagna social #paintgivesyou per valorizzare i benefici dei prodotti vernicianti per edilizia.
L’iniziativa vuole metterne in risalto le qualità sia da un punto di vista prettamente estetico sia da un punto di vista funzionale: esse donano colore alla casa e agli ambienti di lavoro, illuminano e danno energia agli spazi, proteggono prodotti di uso comune come automobili e smartphone contribuendo così a ridurre i rifiuti.
Il CEPE ha scelto, per condurre la campagna, 5 aspetti positivi dei prodotti vernicianti per edilizia. Per ognuno di questi aspetti è stato ideato un hashtag ad hoc per creare i post da pubblicare sui principali social network: Linkedin, Twitter, Facebook, Instagram.
#color
Colore: le vernici possono rallegrare l'umore e dare vitalità agli spazi in cui viviamo, lavoriamo e ci incontriamo
#protection
Protezione: le vernici proteggono ogni cosa, dall'auto al computer alla casa, mantenendoli in buono stato per anni
#selfexpression
Espressione di sé: le vernici permettono di esprimere la propria creatività con forme e colori, negli ambienti in cui si vive, dalla propria casa fino al giardino
#sustainability
Sostenibilità: le vernici prolungano vita utile degli articoli conservandone la bellezza e riducendone così la manutenzione e la spesa
#creativity
Creatività: le vernici hanno consentito a generazioni di artisti di produrre le opere pittoriche che tutti amiamo