" "

Pubblicazioni

Un libro per un ampio pubblico

17 luglio 2018 - Scopri di più sul nuovo libro
Modulo d'ordine

LIBRO «GLI ADESIVI NELL’INDUSTRIA DEL MOBILE»

Il settore legno e arredamento del Gruppo adesivi e sigillanti di Avisa ha pensato di mettere a frutto l’esperienza accumulata nel corso di più di un decennio di conferenze, convegni, simposi sulla cultura tecnico-scientifica della propria industria offrendo al pubblico un testo a carattere divulgativo, di ausilio anche nell’attività pratica quotidiana.

Il libro, oltre a fornire conoscenze teoriche sugli adesivi impiegati nella produzione dei mobili, si propone di indicare i mezzi più appropriati per un utilizzo efficace degli stessi, tenuto conto della tipologia e delle condizioni del supporto al quale sono applicati.

Il testo è suddiviso in 9 capitoli: il primo riguarda la teoria dell’incollaggio. Considerata l’importanza della conoscenza dei materiali da incollare, i capitoli 2 e 3 trattano rispettivamente i differenti tipi di supporto e i materiali di rivestimento. Il capitolo 4 analizza le varie tipologie di adesivo, comprese le possibili problematiche durante l’impiego. Nel capitolo 5 il lettore troverà indicazioni relative alla pratica dell’incollaggio. I capitoli successivi illustrano i processi di incollaggio, a partire dall’assemblaggio, passando per il rivestimento di pannelli e profili e, da ultimo, per la bordatura.

Modulo d'ordine

Distribuito da SC Sviluppo Chimica: 
http://sviluppochimica.federchimica.it