" "

Pubblicazioni

Nuova edizione Linee Guida Formazione Applicatori

14 novembre 2019 - Formazione Applicatori: i prodotti vernicianti per l'edilizia. Scopri di più sulle nuove Linee Guida.

Il Gruppo pitture e vernici di Avisa ha realizzato l’edizione aggiornata delle Linee Guida “Formazione degli applicatori: i prodotti vernicianti per edilizia”, nate per potenziare la formazione e qualificazione dei pittori edili.

La ristampa si è resa necessaria per soddisfare le numerose richieste delle Imprese che utilizzano il volume a supporto dei corsi di formazione aziendali organizzati per preparare i pittori edili alla certificazione della propria professionalità, ai sensi della Norma UNI 11704:2018.

Le Linee Guida non hanno solo l’obiettivo di fornire conoscenze e informazioni ma suggeriscono un approccio efficace per eseguire i lavori «a regola d’arte» attraverso l’individuazione e realizzazione del sistema di finitura che più si adatta alle esigenze della committenza, tenuto conto della tipologia e delle condizioni del supporto; offrono, inoltre, opportuni spunti per la corretta diagnosi di eventuali problematiche insorte sia in fase applicativa sia a seguito della posa, proponendo le soluzioni più adatte.

Il volume è suddiviso in 8 capitoli: i primi 3 trattano in modo specifico i differenti tipi di supporto, dal manufatto fino al sistema di finitura, mentre i restanti forniscono indicazioni generali di completamento. Gli schemi e gli approfondimenti sono arricchiti da oltre 100 immagine fotografiche realizzate ad hoc.

Modulo d'ordine

Distribuito da SC Sviluppo chimica S.p.A.: 

http://sviluppochimica.federchimica.it